Ci prendiamo cura di voi: dalla pancia alla scuola. Incontro a Reggio
Si terrà mercoledì prossimo, 19 febbraio, dalle 17 alle 18.30, il primo appuntamento del 2025 del progetto “Ci prendiamo cura di te” dell’Associazione di promozione sociale Pandora di Reggio Calabria, da cui cinque anni fa ha preso vita “Corredino Sospeso”.
Si tratta di una iniziativa che lo scorso anno ha organizzato oltre quindici incontri tra screening, appuntamenti informativi e formativi.
Quello di mercoledì, gratuito ma su prenotazione, è rivolto a genitori, futuri genitori, familiari, caregiver.
Insieme a due figure professionali importanti, una pediatra e una pedagogista, si parlerà di tanti argomenti: dall’allattamento alla tavola, tagli e consistenze sicure, buone abitudini e comportamenti per crescere… a tavola; del “facile mestiere del genitore”.
Ma anche di primo soccorso pediatrico, dalla prevenzione primaria alla disostruzione; di supporto all’allattamento e alla genitorialità
Pediatria, dalle credenze popolari ai falsi mit; di “colpo d’aria”, la febbre e la disidratazione, le infezioni batteriche in età pediatrica, etc; e di tutti gli argomenti che generano preoccupazione ai genitori, futuri genitori, familiari e caregive
Questo appuntamento dal titolo “Ci prendiamo cura di voi: dalla pancia alla scuola” è a cura di Maria Rosa Velletri, medico chirurgo specializzata in pediatra e neonatologia, istruttore Simeup e consulente professionale in allattamento materno al seno IBCLC; e di Maila Ielo, Pedagogista Clinico.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere su whatsapp alle volontarie di Corredino Sospeso al numero 327 321 45 62 o cliccando su questo link https://wa.me/message/CUGQ56KCDPHBC1 (il numero non è abilitato alle chiamate).