Notte di fuoco a Motta San Giovanni
La notte tra domenica e lunedì è stata ricca d’intenso lavoro per i Vigili dei Fuoco della sede centrale del Comando di Reggio Calabria i quali sono intervenuti per un incendio di sterpi che interessato la contrada Gambareri del comune di Motta S. Giovanni.
L’intervento è stato complicato dal forte vento che ne impediva un’efficace opera di spegnimento. Mentre erano impegnati in contrada Gambareri, su disposizione della sala operativa i vigili sono stati dirottati su un altro intervento in via Carducci, sempre a Motta S. Giovanni, dove vi era in corso un altro incendio che interessava una autovettura vicino a delle abitazioni. Giunti sul posto, con non poche difficoltà a causa delle strade strette, i Vigili hanno costatato che l’incendio oltre all’autovettura stava interessando anche una casa disabitata avente strutture portati in muratura e solai e tetto in legno. Pur avendo raggiunto il posto con mezzi di piccole dimensioni i Vigili del fuoco, grazie anche all’arrivo di una seconda squadra, proveniente dal distaccamento di Melito Porto Salvo, sono riusciti a spegnere l’incendio dell’abitazione evitando che lo stesso si propagasse alle numerose case vicine.
Finite le operazioni di spegnimento della casa i Vigili sono ritornati al primo incendio spegnendolo definitivamente impedendo così che lo stesso continuasse a propagarsi causando ulteriori danni alle proprietà vicine.