Tutto pronto per la presentazione del progetto “Friends”
Per la rassegna "Musica e cultura in libreria" mercoledì 17 maggio alle 19,30 nei locali della libreria Cerrelli sarà presentato il progetto "Friends" con Geoff Westley al piano, Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica e Sasà Calabrese al contrabasso. Assolutamente incredibile la biografia di Geoff Westley che vanta collaborazioni e produzioni con i maggiori musicisti europei.
Bee Gees, Peter Gabriel, Leo Sayer, Gerry Goldsmith, Hery Mancini. Gli italiani: Lucio Battisti, Claudio Baglioni, Mango, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Mietta, Lucio Dalla, Anna Oxa, Eros Ramazzotti, Mariella Nava, Fabio Concato, Laura Pasini, Fabrizio De Andrè, Fiorella Mannoia,
Il progetto “Friends”, assolutamente inedito, ha spalancato le porte alla collaborazione tra musicisti che hanno avuto modo di sprigionare tutta la loro creatività e il loro talento. I tre artisti, Salvatore Cauteruccio, Sasà Calabrese e Geoff Westley, propongono un repertorio di world music,che esplora i campi dell’armonia e della bellezza attraverso la contaminazione fra elementi di popular music e musica tradizionale, folk e etnica. Un percorso innovativo che attinge a tradizioni culturali diverse che tendono a travalicare le classificazioni tradizionali. La presenza di Geoff Westley, noto direttore d'orchestra, pianista, arrangiatore e produttore discografico britannico, conferisce un prestigio notevole alla già consolidata fama di Cauteruccio e Calabrese, che hanno ampiamente dato prova dell’elevata professionalità di cui dispongono e del loro indiscusso talento.