Crotone deve volare: in centinaia in piazza, la città si sveglia e chiede certezze
“Crotone deve volare”: questo lo slogan scelto dalla centinaia di persone che stamani si sono date appuntamento a Crotone per scendere in piazza nel corso di una manifestazione pubblica che vuole chiedere, a gran voce, la riapertura immediata dell'aeroporto Sant'Anna, ormai chiuso da novembre, dopo il fallimento della società di gestione.
Il corteo è stato organizzato dal Comitato cittadini aeroporto Crotone ed ha visto l’adesione di diversi comuni della provincia ma non solo: hanno voluto infatti assicurare la loro presenza anche alcuni enti che ricadono nel cosentino e nel catanzarese, soprattutto quelli più vicini al capoluogo ionico.
Oltre a semplici cittadini, presenti inoltre diverse associazioni, così come le sigle sindacali, le organizzazioni di categoria. La manifestazione è partita in corteo, intorno alle 10, dalla centralissima piazza Pitagora per poi giungere davanti al palazzo municipale, in piazza della Resistenza.
L’aeroporto di Crotone, così come quello di Reggio Calabria, sono stati affidati in gestione dall’Enac alla Sacal, società che gestisce lo scalo internazionale di Lamezia Terme. Ad oggi, però, nessun segnale è ancora arrivato sulla riapertura del “Pitagora”, cosa che ha innescato non pochi timori e disagi nei residenti crotonesi, praticamente stretti nella morsa dell’isolamento infrastrutturale.