Controlli nel Petilino, 4 denunce e 6 video poker sequestrati
Sono 4 le persone denunciate dai carabinieri di Petilia Policastro e sei le macchinette di video poker sequestrate a Roccabernarda e Mesoraca. È successo durante un servizio disposto nei tre centri del crotonese nel corso del quale sono state controllate 61 persone e 48 veicoli, elevate 5 sanzioni al codice della strada ed eseguito il sequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione; mentre durante il monitoraggio di soggetti d’interesse operativo sono state effettuate 7 perquisizioni veicolari e 4 domiciliari.
E non solo. Perché gli agenti dell’Arma di Mesoraca hanno denunciato un commerciante trovato alla guida della sua auto con targa bulgara e in possesso di un certificato di revisione falso, mentre nello stesso comune sono stati sanzionati due negozi, responsabili di aver installato in totale quattro video-lottery, sprovvisti di autorizzazione.
Lo stesso controllo è stato fatto a Roccabernarda dove altri due negozi, sarebbero responsabili delle stesse infrazioni, uno dei quali attraverso un pc avrebbe fatto scommesse sportive su piattaforme on-line.
Nel comune di Petilia Policastro, sono state denunciate due persone, un 61enne originario di Catanzaro e un 37enne di Mesoraca, che avrebbero creato nelle proprie case allacci abusivi collegati alla rete Enel mediante l’installazione di un by-pass.
I militari dell’aliquota radiomobile, a conclusione degli accertamenti di un incidente stradale avvenuto lo scorso 9 maggio a Petilia Policastro, infine, hanno deferito un operaio di 33 anni perché positivo ai test tossicologici, nello specifico a cocaina e marijuana. L’uomo rischia l’arresto fino a 2 anni e l’ammenda fino a 12 mila euro altre alla revoca della patente.