Liceo della Valle, studenti in formazione tra Inghilterra e Germania
Numerosi alunni del Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza sono attualmente impegnati in attività didattico-formative all’estero, grazie agli accordi di reti internazionali che la scuola ha costruito negli anni.
Dieci ragazzi del Linguistico sono in questi giorni coinvolti in un progetto di alternanza scuola-lavoro ad Eutin, in Germania, impegnati in alcune librerie e scuole per l’infanzia per un periodo di circa tre settimane.
Sessantuno alunni stanno invece svolgendo a Londra uno stage finalizzato al potenziamento per la certificazione linguistica English as a Second Language e IELTS Academic.
«Siamo contenti – afferma il Dirigente Scolastico, Loredana Giannicola – di poter offrire ai nostri ragazzi queste opportunità che, insieme ad altre, arricchiscono l’offerta formativa. Le attività all’estero, in particolare, contribuiscono significativamente ad incrementare il bagaglio culturale dei giovani del nostro territorio che imparano a guardare al futuro aprendosi all’Europa. La scuola deve saper dare una risposta a questa esigenza».