Ritorna il “MemorialDay” per onorare le vittime della mafia e del terrorismo
Dal 1993, l’anno dopo la strage di Capaci, il Sindacato Autonomo di Polizia, nel mese di maggio, organizza il “MemorialDay” una serie di manifestazioni su tutto il territorio nazionale, realizzata per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità, e commemorare non solo i servitori dello Stato ma anche giornalisti, politici , religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.
Pertanto i ciclisti del SAP, che percorrono la “staffetta della memoria”, per onorare la memoria di quelle persone che con il loro contributo di vita hanno onorato il nostro Paese e la nostra comunità, giungeranno a Crotone alle ore 13:00 circa di domani, 17 maggio 2017, con arrivo alla Questura di Crotone.
In questa sede, i ciclisti verranno accolti dal Sig. Vicario del Questore e dal Cappellano della Polizia di stato, con la deposizione di un mazzo di fiori al “ceppo della memoria” ed una preghiera per commemorare i caduti vittime delle mafie .