Crotone: la consegna delle medaglie d’onore nel giorno della memoria
In occasione della “Giornata della Memoria” che si celebrerà il prossimo 27 gennaio, presso la sala riunioni della Prefettura di Crotone, alle ore 10,30, si terrà la manifestazione di consegna delle medaglie d’onore concesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ai cittadini italiani, militari e civili, ed ai familiari dei deceduti che siano stati deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale.
Nella nostra provincia saranno insigniti i signori Salvatore Salerno di Cutro e Domenico Vincenzo Lerose di Crotone.
Alla cerimonia, presieduta dal Prefetto di Crotone Vincenzo Panico, saranno presenti i Sindaci di Crotone e di Cutro, Peppino Vallone e Salvatore Migale, il Presidente della Provincia Stanislao Zurlo, il Questore di Crotone Giuseppe Gammino, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri – Col. Francesco Iacono, della Guardia di Finanza – T. Col. Teodosio Marmo e del Corpo Forestale dello Stato – Giuseppe Melfi ed il Coordinatore dell’Ambito Territoriale Provinciale dell’Ufficio Scolastico Regionale Angela Mazzeo.
Atteso il particolare significato della cerimonia, che deve costituire soprattutto monito per le giovani generazioni, vi parteciperà un gruppo di studenti in rappresentanza degli istituti superiori della provincia.