Botricello. Vittime della strada, “Memorial a Giovanni Barone”
Sarà la centralissima Piazza Stazione di Botricello ad ospitare la 15esima edizione del Memorial “Giovanni Barone”, serata in memoria delle vittime della strada e sulla sicurezza stradale che si colloca all'interno dell’Estate Botricellese promossa dall’Amministrazione comunale.
L’evento reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Ente comunale, gli organizzatori dell’evento e il Sindacato di Polizia Coisp è fissato per il 16 agosto alle 21e30. Ospite d’eccezione sarà il Catanzaro Calcio.
“Si tratta di una importante testimonianza – ha detto il sindaco di Botricello Michelangelo Ciurleo – che la società del Catanzaro ha voluto offrire per sensibilizzare tutti, a partire dalle nuove generazioni, sul tema della sicurezza stradale, in memoria di Giovanni Barone e di tutte le vittime della strada. Per questo ringrazio il presidente Floriano Noto e tutta la società che hanno dimostrato grande sensibilità e attenzione”.
Il programma della serata prevede i saluti di Simone Puccio, vicesindaco di Botricello, e di Michelangelo Ciurleo, sindaco di Botricello, quindi gli interventi di Sabrina Santo, dirigente Compartimento Polizia Stradale della Calabria, e di Amalia Di Ruocco, Questore di Catanzaro, a cui seguiranno le conclusioni affidate a Franco Maccari, presidente Sindacato Polizia Coisp.
Gli interventi saranno moderati dall'instancabile Emilio Barone, papà di Giovanni e“motore” del memorial, e da Giuseppe Brugnano, segretario nazionale Sindacato di Polizia Coisp.
La serata proseguirà con musica e cabaret, nella migliore tradizione della manifestazione che da anni è un punto di riferimento per tanti calabresi.
Soddisfatto il vicesindaco Simone Puccio, che ha fortemente voluto questa iniziativa a Botricello: “Siamo orgogliosi di poter ospitare questa edizione del memorial, perché siamo impegnati in prima linea per promuovere iniziative per la sicurezza stradale. Botricello vive e si è sviluppato lungo la statale 106 ed ha pagato un tributo molto alto in termini di vittime della strada, per questo sosterremo sempre ogni attività che possa sensibilizzare la popolazione e migliorare la sicurezza”.