In casa due fucili non dichiarati, denunciati in tre

Reggio Calabria Cronaca

Un 74enne e una 68enne, entrambi di Polistena, e una 69enne originaria di Locri ma residente ad Ostia, sono stati denunciati per detenzione abusiva di armi e munizioni. Durante una perquisizione domiciliare, effettuata nella loro abitazione di Contrada Faraone a Locri, i carabinieri vi hanno trovato due fucili da caccia ed le relative munizioni, detenuti. Il tutto era detenuto senza l’autorizzazione di polizia prevista per legge.

Nel corso di altri due servizi, inoltre, i militari della Stazione di Platì hanno tratto in arresto un 31enne del posto, P.T., destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Corte d’Appello di Milano che lo ha ritenuto colpevole di produzione e traffico illeciti di stupefacenti. L’uomo è stato posto ai domiciliari dove dovrà scontare oltre 2 anni di reclusione.

A Bianco, infine, eseguito un altro ordine d’arresto, emesso dalla Procura di Locri, nei confronti di un 29enne di Casignana, G.R.B., condannato per estorsione. Il giovane è stato trasferito nella casa Circondariale di Locri dove dovrà scontare una pena di 2 anni e 4 mesi.