Il saggista Pino Aprile al Club Velico Crotone per raccontare le storie di Calabria
Arriva venerdì a Crotone Pino Aprile, uno dei più importanti saggisti italiani, uno scrittore che ha concentrato la sua attenzione sul Mezzogiorno d'Italia raccontando cose brutte (la marginalità in cui è stato tenuto) e cose belle (la faticosa risalita di persone, gruppi, start up orgogliosamente meridionali), autore fra l'altro di "Terroni", "Giù al Sud. Perché i terroni salveranno l'Italia" e nel 2016 di "Carnefici".
Aprile sarà alle 17 al Club Velico Crotone per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti - è previsto l'intervento di una delle "nuove leve", Viviana Schirripa - e per commentare la storia del giovane circolo insignito del titolo di club dell'anno ma non solo.
"Non ci siamo certo soltanto noi a fare cose buone e quindi abbiamo pensato di coinvolgere anche altri protagonisti della nuova economia calabrese" dice il presidente Francesco Verri.
E così, a fianco a Schirripa, ci sono Stefano Caccavari, la chef Caterina Ceraudo, Massimiliano Capalbo, Alessandro Cuomo, Salvatore Caparra, a studentessa del Liceo Scientifico Ludovica Arconte, rappresentante del progetto Virtual Agorà e vincitrice, insieme ai colleghi Tommaso Laporta, Tommaso Murgeri, Giulia Pugliese, Nicoll Tallarico e Bruno Valenti, della Business Competition di "Giovani e futuro comune".
Sabato mattina alle 9 Pino Aprile sarà invece al Liceo Scientifico "Filolao" ospite della dirigente Antonella Romeo e della vicepreside Nadia De Sandro.