“Sticomitia”, esce la nuova raccolta poetica di Fausto Burdino
Pubblicata dalla Csa editore è uscita la nuova raccolta poetica di Fausto Burdino dal titolo 'Sticomitia'. "Leggere la poesia di Burdino – spiega l’editore - è come sfogliare un album fotografico con le strofe che sono singole scene dal senso compiuto, ‘pezzi di storie’ che richiamano storie, immagini, emozioni. Scatti con flash e zoom per andare con nitidezza in profondità, nel dettaglio e scoprire la sfumatura, quel particolare di cui il poeta si serve per dare l’emozione d’insieme”.
“Sticomitia ha tutto. Ci insegna – proseguono dalla Csa - che la qualità e la capacità di pensiero sono valori, come lo scrivere colto, ricercato, delicato; e che lo è anche la possibilità di poter dare risposta agli interrogativi di questa vita fatta da strofe e foto da interpretare con maturo senso di libertà”.
Fausto Burdino, scrittore e poeta apprezzato dalla critica e amato da tanti fan e lettori, vive e lavora a Crotone. Tra le sue pubblicazioni i romanzi 'Lungo la via del viaggio' e 'Il ramo del melograno', e le raccolte poetiche 'La farfalla e la rosa' e 'Il limite dell’infinito'.
È stato insignito dall’Associazione culturale Albero Andronico del diploma di merito riservato alle prime tre opere, presso il Campidoglio, a Roma, nella II, III, e VI edizione nel 2009, 2010 e 2013.