Auto a fuoco, fumo invade una casa: anziana si sente male. Salvata dai carabinieri
Un’auto parcheggiata per strada va a fuoco, il fumo sale ai piani di una palazzina avvolgendo l’appartamento dove vive una donna 75enne che per questo si sente male.
È accaduto nella notte scorsa, intorno alle due, in piazza Aldo Barbaro a Roccabernarda, nel crotonese, e solo grazie all’intervento dei carabinieri della stazione locale l’anziana è riuscita a salvarsi.
I militari sono arrivati prima che giungessero i vigili del fuoco: sono entrati nella sua abitazione, al buio poiché era saltata la corrente elettrica ed invasa dal fumo incandescente, trovando la donna a terra in stato confusionale. L’hanno così soccorsa e fatta uscire di casa mettendola in salvo.
Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco di Petilia Policastro, hanno distrutto completamente l’autovettura, una Fiat Strada di proprietà di un pensionato 71enne del posto, e danneggiato l’abitazione che è stata dichiarata temporaneamente inagibile.
Sono in corso gli accertamenti per risalire alle cause dell'incendio: i militari della Compagnia di Petilia Policastro non escludono alcuna pista.