Randagismo, M5S: “Presentata campagna, ma Comune è sordo”
In seguito a numerose riunioni sul tema del randagismo, a cui hanno preso parte il Servizio Veterinario dell'ASP di Crotone e i rappresentanti delle associazioni animaliste, è stata avviata una seria campagna di prevenzione. In sede consiliare il M5S ha presentato un programma di sterilizzazione da realizzare ad opera del Servizio Veterinario in accordo col comune, una campagna di sensibilizzazione per l'adozione, riconoscendo un contributo economico a quei cittadini che decidono di adottare un cane ricoverato presso la struttura convenzionata con il comune e l’istituzione dell'albo comunale delle associazioni per la protezione degli animali con cui avviare una collaborazione.
E’ così che annuncia Andrea Correggia: “Sembra che la problematica del randagismo non interessi questa Amministrazione Comunale che, proseguendo nella traccia solcata dalla giunta Vallone, continuerà a sperperare ingenti denari, come accaduto nel corso degli ultimi dieci anni, arrecando un danno enorme alle casse comunali. Il randagismo, con le dovute proporzioni, è da considerare come un "business"", al pari di quello consumato sui poveri immigrati, piuttosto che quello dei rifiuti.
In costante emergenza, si sprecano risorse senza tentare di risolvere il problema.“L'Amministratore Pugliese - conclude Correggia - ancora una volta sembra che tuteli gli interessi di pochi piuttosto che quelli di noi crotonesi”.