Domati numerosi incendi. Vigili del fuoco impegnati su diversi fronti
Sono stati più di 30 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco del territorio di Reggio Calabria. Le squadre solo oggi hanno domato le fiamme scoppiate tra sterpi e macchia mediterranea e hanno soccorso tre persone, e recuperato un cane e un gatto.
I vigili sono stati impegnati su tutto il territorio, e a Villa San Giovanni hanno soccorso e recuperato un gatto in zona Cucullareo, mentre nelle prime ore del pomeriggio le squadre sono stae impegnate a Bagnara. Con la collaborazione delle unità speleo alpino fluviali hanno infatti recuperato un cane che era caduto in un burrone. Una volta terminato l’intervento, la squadra è stata dirottata a San Roberto e Fiumara dove in collaborazione con squadre di Calabria verde hanno lavorato per affrontare diversi incendi che si sono sviluppati in quelle zone.
Per domare le fiamme sono inoltre intervenuti due canadair e un elicottero. Tuttavia i vigili sono intervenuti anche sulla costa tirrenica, e in particolare a Rosarno dove un’autobotte da Reggio è stata mandata in supporto alla squadra di Palmi. Incendi si sono sviluppati anche nella zona Mulini di Calanna e a Roccella Ionica.