Rossano, presentazione libro Attilio Sabato
Sarà presentato il prossimo sabato 10 giugno alle 18 a Palazzo San Bernardino nel Centro Storico di Rossano, il libro del giornalista Attilio Sabato “Potere e Poteri, il Backstage della Politica Calabrese” edito da Luigi Pellegrini. L’incontro è promosso dall’Amministrazione Comunale.
Sabato è autore di numerose inchieste televisive tra le quali: La Strage di Duisburg; ’Ndrangheta e altre storie; Giustizia e ingiustizia; Trent’anni di politica in Calabria; I silenzi di San Luca; Le cattedrali dello spreco; Globalizzazione e marginalità; Italiani d’Argentina; Calabresi d’America; Il papà degli ultimi; Il popolo degli invisibili; La nave dei veleni; I descamisados di Calabria.
Dialogherà con l’autore Enrico Caterini ordinario dell’Unical. Dopo i saluti del Sindaco Stefano Mascaro interverrà Giuseppe Graziano consigliere regionale. Coordinerà gli interventi la Presidente del Consiglio Comunale Rosellina Madeo.
Questo libro racconta fatti politici nello scorrere del tempo: “Ho vissuto la nascita di Forza Italia, il ribaltone di Meduri, la sorpresa Chiaravalloti, il mestiere di Loiero, l’ambizione di Scopelliti e la scommessa di Oliverio. Ma anche la stagione dei Mancini, dei Misasi, dei Pujia e dei Principe” è così che annuncia l’autore”. Un libro ricco di retroscena, aneddoti, interviste ufficiose ed ufficiali.