Controlli a Reggio, attenzionata l’area di piazza Garibaldi
“La predisposizione dei servizi, per l’intera durata della settimana ha come obiettivo principale il controllo e la salvaguardia dei luoghi nevralgici della città maggiormente frequentati dai cittadini. In particolare la presenza del ‘Camper della Polizia di Stato’ nelle piazze ha la finalità di fungere da tramite tra i cittadini e gli agenti della Polizia di Stato pronti a dare loro ascolto, a dialogare, ad interagire con una comunità che ha un grande bisogno di sicurezza e di credere nelle Istituzioni”.
Questo il commento del Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, in occasione dell’intensificazione dei controlli di sicurezza e prevenzione pianificati per il centro città. Particolare attenzione è stata rivolta all’area di Piazza Garibaldi.
I servizi, programmati nell’ambito del Piano Focus ‘ndrangheta, sono stati ideati, sia per garantire ai cittadini la libera fruizione delle piazze e degli spazi comuni, sia per contrastare ogni forma di illegalità diffusa.
Gli uomini della polizia hanno così, e nel complesso, controllato 58 veicoli e 80 persone. Effettuati vari servizi di vigilanza con il sistema Mercurio, analizzando in tempo reale numerose targhe di mezzi in transito.