Fidelitas dona due piante di mandorlo al parroco di Cassano Ionio
L'associazione Fidelitas guidata da Giuseppe Vena, ha donato per conto di tutti i soci due piante di mandorlo al parroco di Cassano allo Jonio don Attilio Foscaldo, che ha ben accolto il gesto ringraziando tutti gli associati.
"Una pianta di mandorlo - ha detto Don Attilio - verrà ubicata nei pressi della chiesa intitolata ai Sacri Cuori di Gesù e Maria in Lauropoli, per abbellire il quartiere, mentre l'altra pianta verrà ubicata in una nota struttura, sempre del cassanese, di recupero di soggetti che, purtroppo, hanno patito devianze sociali di tossicodipendenza nel corso della loro vita".
Vena ha invece affermato di "essere rimasto molto colpito per la calorosa accoglienza dimostrata dalla comunità di Cassano allo Jonio che ha gioito per il regalo della Fidelitas. Il mandorlo - ha concluso - rappresenta, nel periodo della fioritura, un simbolo di rinascita a nuova vita affinché anche chi in passato ha commesso azioni antigiuridiche possa essere recuperato socialmente e possa comprendere il bello della vita, nell'aiutare il prossimo".