Sorpresi con 11 grammi di marijuana e 180 euro. In manette due pusher

Catanzaro Cronaca

Sono due le persone arrestate dalla Polizia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, durante un controllo da parte del personale del Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza di Catanzaro Lido insieme ai colleghi della Volanti, del reparto Prevenzione Crimine Calabria e di una Unità Cinofila di Vibo Valentia.

I due giovani, stranieri, sono stati notati da una pattuglia, mentre tentavano di avvicinare un gruppo di ragazzi sul lungomare di Lido, ma uno di loro era già noto come assuntore di droga. Gli agenti hanno osservato la compra vendita di droga; dopo la cessione i pusher, in sella a delle biciclette, si sono allontanati verso la stazione ferroviaria.

Intercettati nel sottopassaggio ferroviario e sottoposti a perquisizione, sono stati ritrovati con 11 dosi di marijuana per un totale di più di 11 grammi e della somma di 180 euro, il tutto sottoposto a sequestro.

Sono così scattate le manette per J.I., 27enne senza fissa dimora, con precedenti specifici e sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, e D.C., 22enne anch’egli senza fissa dimora e con precedenti segnalazioni per uso di stupefacenti, oltre che destinatario di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Catanzaro.