Due milioni di euro per riqualificazione centro urbano di Rende

Cosenza Attualità

Finalmente concesso il finanziamento di 2 milioni euro di euro per la riqualificazione sociale e culturale delle aree degradate nel centro urbano di Rende. In Calabria hanno ricevuto questo finanziamento anche San Giorgio Albanese, Oriolo, Aiello Calabro.

Il progetto approvato dalla giunta comunale è teso al miglioramento strutturale urbano e del tessuto sociale ed ambientale attraverso l’attuazione di eventi sociali e ricreativi. In modo specifico l’intervento proposto dal comune di Rende prevede interventi di riqualificazione su viale dei Giardini con la realizzazione di una passerella di legno lamellare che collega la zona a via Mattia Preti. Sono previsti anche interventi a Villaggio Europa con il completamento del Palazzetto dello Sport nonché, il potenziamento dell’impianto sportivo di commenda con una realizzazione di una copertura in legno lamellare che possa incrementare la fruibilità dell’impianto in ogni stagione.

“Il finanziamento è il risultato di una programmazione attenta - asserisce il sindaco Marcello Manna - svolta dall'insediamento del mio mandato e devo fare i complimenti all'ufficio tecnico e alla squadra comunale per aver redatto un progetto che è stato premiato. È una bella giornata per la città e per i cittadini di Rende, ma prima delle meritate pause estive ci saranno alte belle notizie da non perdere”.