Ammiraglio De Tullio ospite alla direzione marittima di Reggio Calabria
Si è conclusa oggi a Reggio Calabria la visita ispettiva dell’ammiraglio Giovanni De Tullio alla direzione marittima della Calabria e Basilicata tirrenica. L’ammiraglio ha incontrato il prefetto Michele di Bari,il procuratore capo Federico Cafiero de Rhao, Il sindaco Giuseppe Falcomatà, il Presidente della Corte d’Appello Luciano de Gerardis, il procuratore generale Fulvio Rizzo, i vertici delle Forze di Polizia locali quali il Questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Generale Alessandro Barbera, il Colonnello Giancarlo Scafuri, nonché i Titolari delle Capitanerie di Porto calabresi.
Durante gli incontri sono stati discussi oltre alla bellezza delle coste calabresi e la loro posizione strategica nell'ambito marittimo e portuale nazionale, i principali adempimenti svolti dalle capitanerie di porto – guardia costiera, con particolare riferimento alla tutela ambientale, alla sicurezza della navigazione e all’attività di ricerca e soccorso in mare.
Infine è stato riconosciuto il merito alla direzione marittima di Reggio Calabria per la collaborazione attiva sul territorio reggino anche con le forze di polizia al programma “focus ndrangheta”. la bellezza delle coste calabresi e la loro posizione strategica nell'ambito marittimo e portuale nazionale.