Diamante, da venerdì a domenica torna la festa del mare
L’associazione ABC Albergatori Diamante presenta l’edizione 2017 de “la festa del mare”, che si svolgerà nella “Perla del Tirreno” da venerdì 16 giugno a domenica 18.
L’iniziativa si presenta con un programma particolarmente ricco e variegato, che avrà come filo conduttore il meraviglioso mare di Diamante e le attività di eccellenza legate ad esso. Un week end da non perdere e che avrà inizio, come detto, venerdì alle 21,30, con una visita guidata del borgo marinaro della “Città dei Murales” e una serata musicale con il gruppo Popolare Città di Civita.
Sabato 17, con inizio alle 11, al Lido Cristina si terrà la gara di nuoto “Tocchiamo Terra”, alla sua I edizione e a cura dell’Associazione “La Ciurma”. Previste prove per le categorie Under 18, Under 50 e Under 100. Alle 20, sul Lungomare Mancini di Diamante (antistante il Palazzo di Città), l’imperdibile “Sagra del pesce fritto” e a seguire, alle ore 21, ci sarà modo di ballare e divertirsi con il gruppo musicale “I Tarantanova”.
Il ricco programma prosegue domenica alle 9,30, nuovamente al Lido Cristina con il “Battesimo del mare - Corso di sub per bambini”. Alle 12 l’arrivo delle barche che parteciperanno alla regata del pomeriggio; alle 12,30 cocktail di benvenuto a cura dell’IISS di Diamante. Alle 15, quindi, prenderà il via la Regata Cirella-Diamante a cura della Lega Navale, Sezione di Cetraro. Poi il concorso fotografico estemporaneo “Il Mare”.
In serata, alle 21, sul Lungomare Mancini intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Pikanto Record e a seguire, alle 22, la premiazione della Regata Velica. Sempre nella serata di domenica, alle 21 in un noto hotel l’evento culturale “Pierpaolo Pasolini - Una storia sbagliata”: uno spettacolo musicale con le voci del Kronos Ensamble.
Alle 23 i fuochi d’artificio chiuderanno un week da trascorrere sicuramente a Diamante e Cirella con le emozioni e il divertimento che la “Festa del Mare” offrirà a tutti i turisti.