Diamante, da venerdì a domenica torna la festa del mare

Cosenza Attualità

L’associazione ABC Albergatori Diamante presenta l’edizione 2017 de “la festa del mare”, che si svolgerà nella “Perla del Tirreno” da venerdì 16 giugno a domenica 18.

L’iniziativa si presenta con un programma particolarmente ricco e variegato, che avrà come filo conduttore il meraviglioso mare di Diamante e le attività di eccellenza legate ad esso. Un week end da non perdere e che avrà inizio, come detto, venerdì alle 21,30, con una visita guidata del borgo marinaro della “Città dei Murales” e una serata musicale con il gruppo Popolare Città di Civita.

Sabato 17, con inizio alle 11, al Lido Cristina si terrà la gara di nuoto “Tocchiamo Terra”, alla sua I edizione e a cura dell’Associazione “La Ciurma”. Previste prove per le categorie Under 18, Under 50 e Under 100. Alle 20, sul Lungomare Mancini di Diamante (antistante il Palazzo di Città), l’imperdibile “Sagra del pesce fritto” e a seguire, alle ore 21, ci sarà modo di ballare e divertirsi con il gruppo musicale “I Tarantanova”.

Il ricco programma prosegue domenica alle 9,30, nuovamente al Lido Cristina con il “Battesimo del mare - Corso di sub per bambini”. Alle 12 l’arrivo delle barche che parteciperanno alla regata del pomeriggio; alle 12,30 cocktail di benvenuto a cura dell’IISS di Diamante. Alle 15, quindi, prenderà il via la Regata Cirella-Diamante a cura della Lega Navale, Sezione di Cetraro. Poi il concorso fotografico estemporaneo “Il Mare”.

In serata, alle 21, sul Lungomare Mancini intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Pikanto Record e a seguire, alle 22, la premiazione della Regata Velica. Sempre nella serata di domenica, alle 21 in un noto hotel l’evento culturale “Pierpaolo Pasolini - Una storia sbagliata”: uno spettacolo musicale con le voci del Kronos Ensamble.

Alle 23 i fuochi d’artificio chiuderanno un week da trascorrere sicuramente a Diamante e Cirella con le emozioni e il divertimento che la “Festa del Mare” offrirà a tutti i turisti.