Controlli a Crotone: due denunce e segnalazioni per droga

Crotone Cronaca

È stata questa una settimana all'insegna di controlli serrati, predisposti dal Questore di Crotone Claudio Sanfilippo, che hanno portato ad identificare 104 persone di cui tre straniere e a controllare 43 veicoli. Durante le attività, poi, sono stati eseguiti posti di blocco, sei perquisizioni e altrettanti controlli amministrativi negli esercizi commerciali.

In quest’ambito sono state denunciate quattro persone, di cui due all’autorità amministrativa; controllate altre 23 sottoposte a misure di sicurezza e ben 1429 quelle identificate, di cui 8 extracomunitari. Controllati poi 254 veicoli (anche con il sistema elettronico Mercurio), elevate 103 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; ed ancora, eseguiti 9 fermi o sequestri amministrativi e penali e accompagnati sei soggetti in Questura; 11, infine, le perquisizioni.

NEL DETTALIO

Nel pomeriggio del 10 giugno scorso, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà M.L., crotonese di 37 anni, per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato, inoltre, segnalato al Prefetto come assuntore di droga; è stato trovato in possesso mezzo grammo di cocaina, sequestrata.

Il 12 giugno, la Divisione Anticrimine ha denunciato, invece, C.M., crotonese 40enne e Sorvegliato Speciale, per inosservanza dell’obbligo di presentarsi presso questi Uffici nel giorno indicato.

Venerdì 16 la Volanti ha segnalato al Prefetto un giovane crotonese di 35 anni, come assuntore di stupefacente. In particolare, durante un controllo è stato trovato con poco più di mezzo grammo di cocaina. Nella stessa giornata, infine, in via del Gesù, all’incrocio con via Macello, una pattuglia della Volanti ha ritrovato, poggiato in terra, un involucro con dentro 0,4 grammi ci coca.