Controlli nel cirotano, un arresto e due segnalazioni per droga
Un giovane arrestato e due persone segnalate per uso di stupefacenti. Questo il bilancio dei controlli eseguiti in serata dai Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina tra i comuni di Strongoli, Torretta di Crucoli e di Cirò Marina.
A Strongoli, in particolare, in manette è finito un muratore 23enne del posto, M.M., accusato di furto aggravato di energia elettrica: durante una perquisizione domiciliare è stato dapprima trovato con 8 grammi di marijuana, poi i militari hanno notato un manufatto in cartongesso che si è poi scoperto nascondeva un bypass elettrico che l’allaccio abusivo alla rete.
Nel corso dei controlli su strada, invece, tra Torretta di Crucoli e Cirò Marina è stato segnalato alla Prefettura di Crotone, per uso di stupefacenti, un 34enne di Cariati che aveva con se una dose di marijuana. Inoltre i è stato eseguito il sequestro e il fermo amministrativo di dieci veicoli per violazioni alle norme sulla sicurezza della circolazione, per mancanza della copertura assicurativa o della revisione.
I Carabinieri Forestali di Cirò, infine, hanno effettuato dei controlli ad una colonia di tartarughe “Testugo Ermanni”, testuggini appartenenti ad una specie protetta e tutelata, evidenziando alcune violazioni amministrative sulla mancata denuncia di alcuni esemplari.