XXI edizione “Mariano Turano”. Premiati Rosario Branda e Nereo Salerno
È giunta alla XXI edizione l’onorificenza per la diffusione della cultura d'impresa promossa dall'Associazione "Mariano Turano" insieme all’Università della Calabria, al comune di Castrolibero ed all’associazione calabresi in America.
Sono intervenuti il direttore dipartimento scienze aziendali e giuridiche dell'Unical, Franco Rubino, il sindaco di Castrolibero Giovanni Greco, la presidentessa associazione Mariano Turano, Maria Turano. I lavori del convegno sono stati moderati dalla giornalista Daniela Franco, è intervenuta anche la dottoranda in scienze economiche e aziendali Unical, Francesca Aura. Hanno concluso i lavori il rettore Gino Mirocle Crisci ed il senatore della repubblica Renato Turano.
Dopo il premio all'industriale Rosario Branda, per la sezione "Giovane Imprenditore di successo", l'associazione Turano ha premiato Nereo Salerno direttore generale della Ca.dis, azienda con sede a San Marco Argentano, specializzata nella produzione di imballaggi alimentari. Esperto in commercio estero, Nereo Salerno ha saputo sviluppare nel tempo anche le sedi commerciali dell’azienda in Tunisia e Spagna e conseguito una specializzazione in commercio estero con l’Ice. Impegnato nel sociale, ha ricoperto diversi incarichi di rappresentanza nel sistema confindustriale”.
L’Associazione “Mariano Turano” di Castrolibero che opera da più di venti anni, ha creato legami virtuosi con le istituzioni e le università locali ed americane, ed ha consegnato anche tre borse di studio ai dottori Federica Aurelio, Tonia Tassone e Giuseppe Ferrarelli del dipartimento di scienze giuridiche dell'Unical. Soddisfazione a nome degli industriali è stata espressa dal presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca.