Piazze reggine e quartieri sotto controllo, sanzioni e sequetri
Un incisiva attività di controllo è stata operata nei giorni scorsi dalla Polizia di Reggio Calabria nelle Piazze Garibaldi, Orange e Sant’Agostino e nei quartieri di Archi, Arghillà e Catona.
In particolare, sono stati sottoposti a controllo 104 veicoli e 192 persone di cui 43 pregiudicate. Sono stati effettuati numerosi posti di controllo e servizi di vigilanza dinamica che, grazie al sistema Mercurio, hanno consentito di analizzare in tempo reale numerose targhe di veicoli in transito. Sono state elevate 7 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, 4 delle quali hanno comportato la sanzione accessoria del ritiro di documenti, nello specifico di 3 carte di circolazione e di 1 patente di guida.
Nell’ambito di specifici controlli alla circolazione stradale, sono stati sequestrati 4 veicoli. Inoltre, l’intensificazione delle attività di controllo del territorio in Piazza Orange e vie limitrofe ha consentito di effettuare numerosi controlli delle attività commerciali e degli avventori presenti. Nel medesimo contesto operativo, sono state svolte 3 perquisizioni domiciliari e 3 perquisizioni personali, tutte finalizzate alla ricerca di armi.
Inoltre, sono stati effettuati 3 accompagnamenti in Questura per identificazione di cittadini extracomunitari al fine di chiarire la loro posizione amministrativa.