Incendio in ospedale, il Ds: tutto sotto controllo e annuncia una commissione d’indagine
Dopo il principio di incendio, subito domato, al quarto piano dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, divampato in particolare nel lato della dermatologia e in un ambiente non destinato a degenza ma solo attività ambulatoriali, il direttore sanitario del presidio ospedaliero, Angelo Carcea, ha spiegato come le fiamme siano state individuate dagli operatori sanitari in servizio e dal sistema di allarme della struttura e che non fortunatamente danni a persone o cose.
Il direttore sanitario, poi, ha immediatamente disposto che i pazienti di una sezione dell’unità operativa di Chirurgia fossero spostati, ma solo a titolo di cautela casomai i locali fossero interessati dal fumo. Gli altri reparti sono stati invece attentamente monitorati e vigilati.
I responsabili della manutenzione dell’ospedale, fanno inoltre sapere dal nosocomio, sono intervenuti subito anche loro in attesa che arrivassero i Vigili del fuoco isolando e controllando l’area interessata dall’incendio.
La Direzione Generale, ha voluto così tranquillizzare i pazienti e i familiari degli stessi degenti. L’Azienda ha già considerato di istituire una Commissione interna di indagine.