Minacce all’ex e messaggi erotici alla figlia minorenne, arrestato per stalking
Le pedinava controllando ogni loro spostamento, minacciando l’ex compagna che, a suo dire, gli impediva di avere contatti con la loro figlia: e proprio a quest’ultima, cosa ancor più grave, inviava addirittura messaggi sul telefonino con un chiaro contenuto erotico.
Una situazione insostenibile che alla donna, una 34enne di Siderno, ex convivente dell’uomo, aveva causato un grave stato d’ansia, tant’è che era stata costretta anche a cambiare le sue abitudini di vita.
I fatti risalgono al marzo del 2016 e si sarebbero ripetuti fino al maggio di quest’anno. A far scattare l’intervento e le indagini dei carabinieri, nel gennaio scorso, è stata la segnalazione di una psicologa dell’Asp di Reggio Calabria che ha informato i militari proprio dell’invio dei messaggi “osceni” sul cellulare della minorenne.
Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Locri, hanno cercato riscontri e verifiche sulla condotta dell’ex compagno, un 39enne anch’egli sidernese, e si dicono certi di aver raccolto elementi che ne provino la sua responsabilità. Così il Gip del Tribunale di Locri ne ha disposto l’arresto sottoponendolo ai domiciliari con l’accusa di stalking.