No al centro di accoglienza a Reggio, Casapound organizza un presidio
Un presidio di protesta per la collocazione del centro di accoglienza nel cuore della città: è stato organizzato per il prossimo martedì, 27 giugno, a Reggio Calabria da Casapound che sarà presente con i suoi militanti dalle 17 in Piazza San Marco a pochi passi da Via Cappuccinelli, dove sorgerà la struttura.
“Si tratterà di un presidio trasversale” spiega Federico Romeo, coordinatore regionale di CasaPound, aggiungendo che sarà aperto a tutti i cittadini che “come noi – affermano - non sono più disposti a subire i soprusi e le ingiustizie delle istituzioni locali che vogliono modificare perennemente l’assetto sociale della città”.
“Le nostre perplessità hanno trovato fondamento - continua - e adesso è il momento che la protesta si avvii sotto un profilo più deciso per rimarcare quanto già avviene su tutto il territorio nazionale, ovvero una speculazione ai danni del cittadino italiano”.
“Invitiamo quindi la cittadinanza – conclude Romeo - a schierarsi dalla parte di chi ama la sua città per far giungere alle autorità un messaggio chiaro: Reggio Calabria non deve essere terra di immigrazione”.