Riso (CasaPound): “Lido comunale costretto alla chiusura per scarichi abusivi”
Roberta Riso, portavoce del movimento CasaPound Italia a Reggio Calabria si esprime circa la raccapricciante situazione che costringe “il Lido Comunale all’abbando tra incuria, sporcizia e spaccio. Una città metropolitana alla quale la natura ha donato un patrimonio inestimabile ma ingestibile a causa dell’incapacità di chi amministra”.
“A causa degli scarichi abusivi fognari che vi si riversano, il Lido Comunale - prosegue la portavoce di CasaPound - un pezzo di storia della nostra città, un punto di raccolta per molte famiglie reggine, non può essere ridotto a tale stato di degrado. Ogni anno grandi proclami e tagli di nastri ma poi alla fine il nulla come sempre. Ci domandiamo inoltre chi vigilerà per la salute dei bagnanti che incauti potrebbero entrare nelle acque della Via Marina a fare un bagno”.
“Chi tutelerà i turisti? – si chiede in conclusione - Bandiere e cartelli non bastano, l’area deve essere riqualificata e riconsegnata alla città, non si può ogni anno affrontare sempre gli stessi discorsi".