Trofeo delle regioni, ottimi piazzamenti per gli atleti della Kroton Nuoto

Crotone Sport

Gli atleti della Kroton nuoto hanno ottenuto buoni risultati al Trofeo delle regioni che si è svolto dal 23 al 26 giugno a Scanzono sullo Ionio. Presenti tutte le regioni italiane ed il meglio del nuoto nazionale del settore Esordienti. La rappresentativa calabra ha avuto, nei suoi ranghi, ben quattro atleti crotonesi della Kroton Nuoto che è stato il team con il maggior numero di atleti selezionati. Maria Vittoria Ioppoli, Giulia D'Angerio, Giulia Filippelli, e Francesco Grotteria hanno fatto un figurone onorando l’impegno tenendo alto il nome della Kroton e della Calabria.

Giulia Filippelli è riuscita a terminare i 200 farfalla al quarto posto generale a soli 7 decimi dal secondo ed addirittura tre dal terzo. Un soffio che non ha permesso alla campionessa di casa Kroton, quel podio strameritato dopo una condotta di gara entusiasmante. Bravissima anche nei 100 farfalla dove si è classificata al sesto posto con 1'09"33 che rappresenta il nuovo record regionale Calabria della categoria.

Maria Vittoria Ioppoli ha ottenuto un ottimo ottavo posto nei 100 dorso anche se con un pizzico di rammarico in quanto, con il suo migliore crono, si sarebbe piazzata quinta. Brava anche nei 200 dorso comunque tra le migliori 10 in Italia con un ottima nona posizione.

In evidenza anche Giulia D'Angerio nei misti. L’atleta di Mister Fantasia è stata brava a mantenere il proprio “crono” nonostante la inevitabile tensione e terminare i 200 rana al dodicesimo posto. L'emozione dell'esordio che non le ha permesso di esprimersi ai suoi livelli perdendo l’occasione di entrare tra le prime 10.

Francesco Grotteria poteva essere più performante ma anche lui è stato un po’ “frenato” da quella tensione che si prova alla prima esperienza nazionale. Anche se non brillantissimo come al solito, è comunque riuscito a classificarsi diciassettesimo sia nei 100 dorso che nei 100 stile libero. Molto performante invece nella staffetta 4x100 sl dove ha “stampato” nella sua frazione, un eccellente 1’02”60.