Incendio allo studio del sindaco di Belvedere, è stata una bravata
È stato individuato il presunto autore dell’incendio alla porta dello studio legale del sindaco di Belvedere Spinello, Rosario Macrì. Dagli accertamenti fatti dai Carabinieri sarebbe risultato che un ragazzino a bordo di un motorino, transitando lungo la via, avrebbe trovato un nido d’api proprio davanti all’ingresso, decidendo di dargli fuoco usando del liquido infiammabile.
Le fiamme hanno annerito la porta e ad accorgersi dell'accaduto è stato un vicino di casa che ha avvertito il primo cittadino che, a sua volta, ha immediatamente chiamato i vigili e i carabinieri.
Questi, grazie all’acquisizione di immagini di alcune telecamere, hanno scoperto l’identità del minore, un 16 enne del posto, il quale ha confessato la marachella, riportando tutta la situazione ad una mera bravata da ragazzini.
Il Sindaco ha perdonato il gesto vandalico comunicando espressamente ai militari della Stazione locale di non voler procedere per vie legali. Alla fine quindi, si è trattato solo di un semplice gesto vandalico di un minorenne, che ha creato non poche apprensioni in tutto il paese.