Positivo incontro tra Oliverio e Furlan al congresso nazionale della Cisl
Il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, su invito del Segretario Generale Anna Maria Furlan ha partecipato ieri pomeriggio al Congresso nazionale della Cisl.
A conclusione della prima serata, la Furlan si è intrattenuta cordialmente e a lungo con il presidente della Regione Calabria per uno scambio di idee e di vedute. Oliverio, dal canto suo, ha espresso apprezzamento per i temi contenuti nella relazione della segretaria generale della Cisl.
“Una relazione – ha detto, tra l’altro, il presidente della Giunta calabrese - di largo respiro che ha indicato una strategia e avanzato proposte concrete sui temi del lavoro, con particolare attenzione ai giovani. Ho particolarmente condiviso la sottolineatura più volte evidenziata dalla segretaria nazionale della Cisl sul tema delle forti diseguaglianze ancora presenti nel Paese e i riferimenti continui al ruolo del Mezzogiorno, alle politiche per gli anziani e per i giovani e al tema dell’accoglienza. Ho molto apprezzato, inoltre, il richiamo alla politica e alle istituzioni a costruire “un mondo diverso”, ma “possibile e necessario” e un futuro migliore per il lavoro, mostrando “sguardo lungo e maggiore attenzione alle proposte del fronte sindacale, che non mette sul piatto l’interesse di pochi che hanno in mano forti leve economiche, ma di tanti che chiedono solo la dignità di un lavoro e più giustizia sociale”.
“Pienamente condivisibile, infine – ha concluso Oliverio - la indicazione del Sud come risorsa da assumere prioritariamente nelle politiche nazionali ed europee per la crescita dell'intero Paese”.