Catanzaro, proclamati stamani i nuovi consiglieri comunali
Proclamati stamattina i nuovi eletti che siederanno per la prossima legislatura sugli scranni del Consiglio comunale di Catanzaro.
Per quanto riguarda le liste collegate al sindaco Sergio Abramo (per il Centrodestra), sei consiglieri sono andati a Forza Italia: Luigi Levato, Ivan Cardamone, Roberta Gallo, Francesca Celi, Modestina Migliaccio e Giulia Procopio.
Cinque ad Ap-Catanzaro da vivere: Marco Polimeni, Antonio Mirarchi, Nuccia Carrozza, Alessandra Lobello ed Ezio Praticò. Per la lista civica Catanzaro con Sergio Abramo: Rosario Mancuso, Enrico Consolante e Fabio Talarico. Due i seggi per Federazione Popolare: Filippo Mancuso e Demetrio Battaglia; ad Officine per il Sud altri due scranni per Giuseppe Pisano e Francesco Gironda; ad Obiettivo Comune per Andrea Amendola e Manuela Costanzo.
Quanto alle liste collegate al candidato a sindaco uscito sconfitto dalla consultazione, Vincenzo Ciconte (per il Centrosinistra), tre consiglieri vanno a #Fare per Catanzaro: Sergio Costanzo, Fabio Celia e Cristina Rotundo; a Svolta democratica due consiglieri: Eugenio Riccio e Libero Notarangelo. Un seggio anche per l'Udc con Tommaso Brutto, uno per il Pd su cui siederà Lorenzo Costa. Catanzaro in rete sarà rappresentata da Rosario Lostumbo; i Socialisti e democratici da Roberto Guerriero.
Entra in Consiglio anche il candidato sindaco Nicola Fiorita e il consigliere della lista Cambiavento, Gianmichele Bosco. Dopo aver letto il verbale, il sindaco Abramo ha salutato i nuovi eletti augurandogli un buon lavoro e con l'auspicio che in consiglio, ha affermato, si possa instaurare un rapporto di collaborazione nell'interesse della città.
"L'esempio della ritrovata condivisione sul salvataggio dell'Us Catanzaro - ha sottolineato il rieletto Abramo - dovrà essere la strada maestra che ci guiderà in questa consiliatura. Finita la campagna elettorale, penso che la città – ha aggiunto - abbia bisogno del contributo di tutte le rappresentanze politiche presenti in consiglio per rilanciarne il ruolo di capoluogo della Calabria”.
Una condivisione che, sulle grandi questioni, secondo il primo cittadino c'è già stata nella precedente assemblea ma che oggi – ha concluso – “deve essere ancora più forte, perché solo uniti possiamo raggiungere quei traguardi che Catanzaro merita”.