Le modelle di Cosenza Fashion Week sfilano a Roma
Si terrà domani, venerdì 7 luglio, alle 19, nell’Area Contesa di Via Margutta a Roma, la presentazione della Collezione Farnese del marchio Queen Mood della stilista di moda Sladana Krstic. L’evento, che gode del patrocinio di Cosenza Fashion Week, vedrà protagoniste in passerella le modelle delle agenzie A Pois di Giada e Selene Falcone e della Sabina Prati Moda e Eventi. Le giovani calabresi scelte dall’agenzia A Pois per sfilare in uno dei tanti appuntamenti che movimentano la settimana di AltaRoma sono le vincitrici delle ultime edizioni del concorso di moda Ciak si sfila.
“Una grande opportunità anche per la città di Cosenza - dichiara l’ideatrice di CFW, Giada Falcone - che grazie anche alla sensibilità dell’assessore Loredana Pastore e alla lungimiranza del sindaco Mario Occhiuto, che hanno fortemente creduto nel valore di quanto contenuto e promosso da Cosenza Fashion Week, mette al centro dell’attenzione mediatica un grande patrimonio di bellezze storico-architettoniche e di eccellenti maestranze professionali che niente hanno da invidiare al resto d’Italia o alle grandi produzioni del Made in Italy per quanto riguarda il mondo della moda”.
Queen Mood Fashion è uno degli appuntamenti di moda più attesi dell’estate romana. Come grande è la curiosità e l’attesa per poter ammirare la nuova collezione autunno/inverno 2018 della stilista croata Sladana Krstic, che nel presentare qualche anticipazione sulle creazioni che sfileranno domani in passerella ha detto: “Ho dedicato le mie nuove creazioni alla grande Collezione Farnese presente al MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli), uno dei primi in Europa posto in un suggestivo palazzo costruito tra la fine del Settecento e gli inizi dell’Ottocento che vanta il più ricco e pregevole patrimonio di opere d’arte e manufatti archeologici in Italia.
“In quella splendida location ho sfilato lo scorso marzo come una dei vincitori del contest dell’Accademia di Gianni Molaro della trasmissione “Detto Fatto”, programma di spicco di RaiDue condotto da Caterina Balivo, ispirandomi alla famosa Collezione presente nel museo, che è una collezione di opere d’arte nata nel periodo rinascimentale su volontà di Alessandro Farnese. L’elenco delle opere è molto vasto in ogni settore artistico - conclude nella sua breve presentazione la Krstic -: pitture, sculture, disegni, bronzi, arredi, cammei e monete dalle quali ho preso lo spunto per la mia nuova collezione. Per l’occasione, ho utilizzato tessuti pregiati come la seta pura proveniente dalla Antica Persia e del tessuto damascato, tutto accompagnato dai ricchi accessori rigorosamente fatti a mano”.
A condurre l’evento stilistico di domani sarà Sabina Prati, titolare dell’omonima agenzia di Moda ed Eventi. A curare il look delle modelle saranno la make up artist Manuela Melillo, l’hair stylist e consulente d’immagine Danilo Fabiani e il make up artist Gianluca Terracina. Fotografo ufficiale dell’evento è Anka Livakovic, mentre sarà il video maker Angelo Apolito a immortalare i movimenti e gli abiti delle modelle che sfileranno in passerella.