Festa non autorizzata e finti turisti nel villaggio turistico. Denunciati in quattro
Avrebbero organizzato una serata di danza e divertimento senza però avere le autorizzazioni previste. È successo a Rossano, dove quattro persone sono state denunciate in stato di libertà.
Durante un controllo all’interno di un villaggio turistico, le volanti hanno scoperto che l’evento, cui avrebbero preso parte 600 persone, sarebbe stato senza le autorizzazioni per l’esercizio di un complesso turistico ricettivo e tutti i servizi annessi all’intrattenimento delle sole persone che vi alloggiano.
E non solo, perché gli organizzatori della festa non avrebbero richiesto alcuna autorizzazione per il pubblico intrattenimento e nessuna licenza di agibilità che viene di norma rilasciata dal Comune competente ed è obbligatoria per eventi con presenze superiori a 200 persone.
Inoltre sarebbe stata scoperta la falsa compilazione delle schede degli alloggiati presenti all’interno del villaggio turistico. Dalle verifiche emergerebbe il finto pernottamento nella struttura da parte di ospiti che in realtà avrebbero preso parte solo alla festa.
Gli organizzatori sono stati così deferiti all’Autorità Giudiziaria per aver aperto e tenuto abusivamente un luogo di pubblico spettacolo e intrattenimento danzante.
Su di loro pende inoltre una denuncia per aver attestato false situazioni e sottoscritto firme false sulle schede degli alloggiati con la trasmissione alle Autorità di Pubblica Sicurezza, così da simulare il pernottamento di 283 persone all’interno del villaggio. Nei confronti dei quattro soggetti sono state elevate multe da 32mila euro.