Droga: un arresto e una denuncia a Cosenza
Gli agenti della Questura di Cosenza, ieri sera, hanno arrestato un giovane e denunciato un’altra persona nel corso di alcuni controlli mirati al contrasto di reati in materia di stupefacenti.
Nel primo caso è stato arrestato un 21enne, I.D.R., che è stato sorpreso in possesso di droga mentre era insieme ad un gruppo di amici in un’area della città frequentata prevalentemente da giovani.
All’arrivo della squadra mobile gli altri ragazzi sono riusciti a dileguatisi mentre il 21enne è stato bloccato e trovato in possesso di marijuana già accuratamente confezionata in dosi pronte allo spaccio e una cospicua somma di denaro.
Un’altra persona, invece, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo deteneva sul suo balcone tre piante di marijuana e altra sostanza era nascosta all’interno dei mobili nell’appartamento.
Inoltre, gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione e dei semi di canapa indiana accuratamente conservati in scatoline di plastica occultate sopra un armadio. Per tali motivi l’uomo è stato deferito.
Sempre nella serata di ieri sono stati svolti su tutto il territorio cosentino dei servizi integrati di controllo che hanno portato ad identificate 230 persone, 52 delle quali con precedenti, e sottoporre a verifica 65 veicoli e 54 persone.