IV Rassegna “Altrove Festival”

Calabria Tempo Libero

Il Leo Club Catanzaro “Rupe Ventosa”, quest’anno collaborerà per la promozione della IV rassegna “Altrove Festival”, manifestazione di street art che vedrà impegnati artisti da tutto il mondo per incentivare l’interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità catanzarese e che si svolgerà dal 20 al 22 luglio.

È un progetto nato a Catanzaro nel 2014 con l’obiettivo di rieducare al concetto di bellezza in contesti urbani trascurati e rassegnati al degrado estetico e sociale. Sfumare e rendere quasi invisibili i confini tra arte e architettura, tra spazio e luogo, così come qui e altrove, anima la ricerca artistica e spinge alla riscoperta dei luoghi dimenticati per esaltarne la bellezza e l’autenticità. Altrove Festival è stato giudicato tra i migliori festival d’arte pubblica in Italia e tra i più importanti in Europa.

Obiettivo che si prefigge questa edizione sarà la valorizzazione e la rivitalizzazione del centro città del capoluogo nei luoghi più suggestivi e di maggiore rilevanza storica con la realizzazione di 8 interventi di arte urbana, un esteso allestimento di architettura relazionale e una serie di eventi calendarizzati.

Come ogni anno, la realizzazione delle opere d’arte sarà affiancata dall'organizzazione di una serie di eventi culturali: il 22 ed il 23, presso il centro storico, si esibiranno cantanti, musicisti e performer provenienti da varie parti d’Italia.