Coldiretti. Arrivano gli Oscar green al “genio” delle giovani imprese calabresi

Calabria Attualità

Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa, arrivato all’undicesima edizione, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sostenibile, sana, rispettosa dell’ambiente e che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori. Lunedì 10 Luglio a Catanzaro Lido, in un noto agriturismo di località Bellino (alle 17), si terrà la proclamazione e premiazione degli Oscar Green 2017 dell’agricoltura calabrese.

A contendersi l’ambito trofeo candidati provenienti da tutta la regione con idee innovative ed imprese di successo. Le categorie in concorso sono: Agri-You, Campagna Amica, Crea, Fare Rete, Impresa 2.Terra e We Green.

Nello spirito del concorso, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio.

Nel corso dell’iniziativa – da sapere la stessa Coldiretti - saranno raccontate anche attraverso un filmato, le esperienze innovative e originali dei vincitori, che poi saranno selezionati per la finale nazionale. All’evento parteciperà il delegato regionale dei giovani Coldiretti Daniele Perrone e i delegati provinciali, il Presidente e il Direttore Regionali rispettivamente Pietro Molinaro e Francesco Cosentini.

Coldiretti Giovani Impresa continua a mettere al centro l’impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione del territorio e sensibilità tradizione e tipicità, che assicurano sviluppo e occupazione. A fare da cornice all’evento, un allestimento dei prodotti delle aziende agricole vincitrici e un “agriaperitivo”.

“Esaltiamo il genio delle giovani imprese calabresi - commenta il Presidente Regionale di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro – che dicono concretamente sì ad economia, politiche e territorio. Sono giovani -conclude - che lavorano sodo che hanno una visione imprenditoriale che valorizzando le ricchezze del terra, investono e producono occupazione”.