Due denunce e due segnalazioni nel week end a Rende

Cosenza Cronaca
Carabinieri di Rende

Due denunce e due segnalazioni sono state eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Rende durante il fine settimana.

La prima persona ad essere stata deferita in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza è un 23enne cosentino. I militari, impegnati in un servizio di controllo nel comune di Rende, hanno accertato che il giovane era alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti previsti dalla legge. La patente gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura è stata affidata a persona idonea alla guida.

Nel secondo caso è stato denunciato un 39enne di Catanzaro per il reato di truffa on-line. I carabinieri hanno scoperto che l’uomo, dopo aver attivato diversi conti correnti postali e bancari con documenti falsi, vendeva numerosi articoli su siti internet facendosi accreditare gli importi senza spedire la merce.

Un 27enne di Cariati, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. A seguito di una perquisizione personale il giovane è stato sorpreso con un involucro in cellophane, contenente 1 gr marijuana, nascosto nei jeans. Lo stupefacente è stato sequestrato.

Nel corso di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno del “Degrado Urbano”, è stato inoltre segnalato un 24enne della Costa d’Avorio, per accattonaggio e intralcio alla circolazione stradale. Iil ragazzo mendicava in modo molesto in prossimità di un semaforo, creando intralcio e pericolo alla circolazione stradale. Nei suoi confronti è stata elevata anche una sanzione di 50 euro.