Controlli nel catanzarese, undici denunce
Proseguono i controlli del territorio da parte delle volanti e delle varie articolazioni della questura, del commissariato di Catanzaro Lido, e del commissariato di Lamezia Terme, del reparto prevenzione crimine Calabria di Vibo Valentia e della polizia stradale, nell'ambito del capoluogo e del territorio provinciale, con particolare riguardo alle zone ad alta densità turistica.
Negli ultimi giorni sono state undici le denunce per diversi reati: tre per furto di energia elettrica, una per occupazione abusiva di alloggio, una per ricettazione, una per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, una per inosservanza del foglio di via obbligatorio, due per guida in stato di ebrezza, una per procurato allarme e minacce a pubblico ufficiale, una per violazione della normativa in materia di pubbliche manifestazioni.
Durante alcune perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti tre involucri contenenti 104 grammi di sostanza stupefacente del tipo maijurana ed un involucro contenente 28 grammi droga. Tre le denunce effettuate di cui due per guida in stato di ebrezza e possesso di droghe. Sono stati inoltre effettuati 174 posti di blocco, controllati 8152 veicoli, 238 le multe e 23 i veicoli sequestrati e 48 apparecchi video-slot, attività commerciali e sale giochi, quest’ultimi nel territorio di Lamezia. Si è proceduto con l’identificazione di 6184 persone di cui 175 straniere e 414 controlli a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a sorveglianza speciale.
Sono stati notificati, inoltre, quattro decreti di espulsione dal territorio italiano nei confronti di un tunisino, un greco e di due egiziani, uno dei quali è stato accompagnato in Egitto. Sono cinque i provvedimenti di divieto di ritorno nel comune di Catanzaro per la durata di tre anni invece sono stati emessi altri due provvedimenti con divieto di rientro di due anni nel comune di Decollatura.