Rubava cavi elettrici nel perimetro di una scuola: in arresto sorvegliato speciale
Stava facendo man bassa di fili elettrici all’interno di un ex Istituto scolastico in disuso, nel quale si era introdotto dopo aver scavalcato la recinzione ma dove è stato anche sorpreso dagli Agenti della Polizia di Stato che lo hanno arrestato.
Il fatto è avvenuto a Lamezia Terme, dove a seguito di una telefonata da parte di alcuni passanti che avevano assistito alla scena, una pattuglia della Volante si è precipitata sul posto, sorprendendo nel seminterrato l’uomo mentre era intento a sradicare i fili dalle varie canaline.
Alla vista degli agenti ha anche tentato la fuga scagliando il groviglio di cavi appena prelevati, e una volta bloccato ha anche reagito colpendo gli agenti con dei calci.
Nel corso della perquisizione personale oltre al rinvenimento del documento di identità, si è scoperto che su di lui pendeva anche un provvedimento di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Lamezia, emesso nel gennaio scorso.
Il materiale elettrico è stato sequestrato e il giovane, B.D., 30enne del posto, poi identificato negli uffici del Commissariato di Polizia, è finito ai domiciliari per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli arresti sono stati convalidati dal giudice con rito direttissimo.