Spaccio di droga, maxi operazione nel quartiere Ciampa a Lamezia
È scattata all’alba una vasta operazione di polizia nel quartiere Ciampa di cavallo a Lamezia Terme, noto come luogo di spaccio di droga. Nel blitz sono stati impiegati più di cento uomini tra polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco e dipendenti Enel per gli allacci abusivi.
Al momento sono state arrestate 5 persone, due delle quali per detenzione di droga, (si parla di etti di eroina e cocaina), e quattro per furto di energia, tra queste risultano il 57enne G.A. ed il 41enne B.F., insieme ad una sesta persona denunciata a piede libero.
Nel quartiere, all’interno del quale spesso si verificano anche occupazioni abusive di appartamenti, sono state svolte 35 perquisizioni e controlli ad abitazioni e magazzini.
All’opera per verificare la presenza di allacci abusivi a luce e altri servizi anche i tecnici dell'Enel e della Multiservizi. Un elicottero ha sorvolato l’intera zona dove sorgono anche palazzi abusivi.
In particolare, in uno degli appartamenti è stato sorpreso B.S, un 34enne lametino, mentre cercava di disfarsi dello stupefacente.
Una perquisizione con le unità cinofile, ha poi permesso di recuperare da un’intercapedine del bagno, circa 200 grammi fra eroina e cocaina, sostanza da taglio per la preparazione delle dosi e contanti per circa 1000 euro in banconote di piccolo taglio e suddivise e custodite in sacchetti di plastica, e che venivano recuperati con un lungo arnese artigianale in caso di eventuali controlli.
Nel frattempo in un altro appartamento di proprietà di una 49 enne lametina B.C., è stata rinvenuta la somma di 6000 euro in banconote di piccolo taglio nascoste anch’esse.
La persona in questione, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata in concorso con il giovane per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel corso degli stessi controlli negli spazi comuni, infine è stato ritrovato un giubbotto antiproiettile completo di piastra balistica e pronto all’uso.
(aggiornata alle 13:46)