Calabrò: “a breve cartellone completo estate reggina tra arte e cultura”

Reggio Calabria Attualità

Nell'ambito delle attività culturali e turistiche della stagione estiva 2017, la soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Reggio Calabria ha programmato insieme alla provincia di Vibo Valentia ed al comune di Reggio Calabria, una serie di aperture straordinarie di musei e siti archeologici che consentirà a turisti e visitatori di poter approfondire la scoperta di tesori culturali spesso non fruibili.

Ad annunciarlo è l'assessore alla valorizzazione del patrimonio culturale Irene Calabrò che dichiara:

“Proseguiamo una intensa e proficua collaborazione con la Soprintendenza sperimentata già nei mesi scorsi in occasione di grandi eventi che hanno interessato la nostra città e che ci ha consentito di estendere e integrare l'offerta culturale del territorio”.

“A breve comunicheremo il cartellone completo delle date che abbiamo concordato congiuntamente - continua Calabrò - per dare la possibilità di accompagnare gli eventi dell'estate reggina con una sorta di trekking urbano accessibile a tutti. In questo senso vorrei rivolgere un messaggio agli stessi reggini: approfittiamo della pausa estiva e della bella stagione per trovare il tempo per conoscere e valorizzare insieme il nostro immenso patrimonio culturale”.

Si inizia il 14 e il 16 luglio prossimo con l’apertura dell'Ipogeo di piazza Italia, le mura greche, le terme romane e il castello aragonese: dalle 19 fino alle 22.

La presentazione dei siti sarà curata dal personale della soprintendenza archeologica.