A Commenda e Roges di Rende consegna lavori riqualificazione
Consegnati i lavori di realizzazione per acque meteoriche e rifacimento marciapiedi in località Commenda-Roges per un importo complessivo degli interventi di 190.000 euro. Grazie a questo intervento sarà possibile procedere ad un importante restyling dei marciapiedi di via C. Bilotti, via Crati, via Valle del Neto, via Tevere, nonché al ripristino dei marciapiedi dissestati in varie località di via Marconi.
Nell'ambito dei lavori è previsto la canalizzazione delle acque meteoriche in via Morelli, via Bixio, via Silvio Pellico, in via Ciro Menotti e via C. Bilotti per porre così fine agli allagamenti. Sono altresì previsti in queste zone gli interventi di bitumazione al fine di garantire la circolazione veicolare in condizioni di sicurezza. Questi interventi sono stati possibili grazie all'attenta ricognizione delle risorse economiche effettuata dall'amministrazione derivanti da mutui contratti dall'ente negli anni scorsi.
Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Pino Munno: “sono convinto che sarà fatto un bel lavoro. Con il sindaco abbiamo fatto un cronoprogramma preciso da rispettare. Molto importanti sono anche i lavori di rifacimento delle villette di Rende che daranno un volto nuovo ad un posto amato dai nostri cittadini. E poi siamo ormai quasi pronti per due inaugurazioni importanti che riguardano la strada Saporito-Linze e la strada dell’area industriale che arriva fino a Montalto per finire alla piscina di Quattromiglia che ricordo era ormai chiusa da 6 anni”.