Si accendono i riflettori del “Calabria Blues Passion 2017”
Il 21 Luglio a Rossano si accendono i riflettori sulla più importante manifestazione musicale calabrese itinerante dedicata al blues: “Calabria Blues Passion 2017 – XV Memorial Marco Fiume”, in memoria di CandyeKane, l’evento è promossa in partnership con “Italian Blues Union” e “European Blues Union”, con il patrocinio della presidenza del consiglio regionale della Calabria, dei comuni di Rossano, Cassano Jonio e Crosia e della direzione del parco archeologico della sibaritide e la main sponsorship di Enel Italia Srl.
Il primo concerto con gli “091Blues”, siciliani doc che proporranno brani inediti utilizzando anche la lingua natia. Un mix di blues, blues/rock e Rock'n'roll, capace di unire due mondi così lontani: l'America e la Sicilia.
Secondo concerto con Matthew Lee Quartet. Con il ritorno al festival del pianista e performer pesarese, Matteo Orizi, gli organizzatori della kermesse hanno voluto offrire a un pubblico più ampio, l’opportunità di godere di uno spettacolo eccezionale, che lo scorso anno ha incantato il lungomare Centofontane di Mirto.
Il 22 Luglio si terrà il primo concerto con Francesco Piu Trio. Una miscela esplosiva di blues, funky e soul! Francesco presenterà il suo ultimo album, “Peace and Groove”, già insignito di prestigiose recensioni e riconoscimenti, ultimo dei quali il “premio Mario Cervo”, ricevuto a Olbia. La sua musica è un calderone di suoni mediterranei, alcuni che richiamano la sua terra natia, la Sardegna, e poi funk e soul con il blues a fare da filo conduttore.
Il secondo concerto con la X-Jam & Singin’ The Divas” W/Yelena Baker & Deviana P. Un Super gruppo che propone un fantastico repertorio della black music, interpretato da vocalist e musicisti eccezionali.
“Singin' The Divas” vuole essere ed è in sostanza un tributo alla musica nera al femminile, pensato e realizzato seguendo un preciso periodo storico - dagli anni ’60 ai nostri giorni - attraverso le figure delle più grandi interpreti che ci hanno regalato canzoni straordinarie e grandi emozioni.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con inizio a partire dalle 21e30.