Milena Miconi e Giovanni Tocci ospiti alla “Grotta dei Desideri”

Cosenza Tempo Libero

Quest’anno l’evento “La Grotta dei Desideri” vedrà la partecipazione di Milena Miconi, protagonista del “Bagaglino”. La Miconi, infatti, ha scelto Amantea e la Grotta dei desideri per rivivere un’avventura che l’ha vista protagonista nelle scorse edizioni.

“Anche il talento che la Calabria è in grado di esprimere – aggiunge Pastore – sarà ben rappresentato. Nel corso della serata di anteprima, verrà premiato il tuffatore azzurro Giovanni Tocci che pochissimi giorni addietro ha conquistato il bronzo ai mondiali di Budapest. Orgoglio da conoscere e da applaudire. La presenza di Tocci è stata resa possibile grazie al prezioso operato di Susy Bonanno, presidente dell’associazione sportiva “Olimpo Blu” che si è fortemente adoperata in tal senso”.

Milena Miconi e Giovanni Tocci si aggregano al parterre già confermato nelle scorse settimane: Graziano Amadori, Michela Zio, Rosanna Trinchese, Stefania Arnaldi, il prefetto e del vice prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao ed Emanuela Greco, la creatrice di gioielli Daniela Moretti, gli attori Valerio Morigi e Giulia Petrungaro e Giorgia Cardinaletti, conduttrice della Domenica Sportiva. «Ma ancora – sottolinea la direzione artistica – non è finita».

L’inizio delle kermesse è fissato per il 20 luglio alle 19 in piazza commercio ad Amantea con “The First Date”; la “Serata di Anteprima” avrà luogo giorno 1 agosto a partire dalle 21 in piazza San Francesco a Campora San Giovanni; la “Fashion Dinner” è pianificata per il 2 agosto, sempre alle 21, a Campora San Giovanni; l’evento “Dalla parte delle donne” è programmato per il 3 agosto alle 21 a San Pietro in Amantea; la “Serata di Gala”, come di consueto, si terrà il 4 agosto nel parco della Grotta di Amantea alle 21; la “Cerimonia di consegna delle borse di studio” si svolgerà il 24 settembre presso il municipio di Cariati.

Gran finale nella capitale, presso la “Rome University of Fine Arts”, per la premiazione degli stagisti dei corsi di fotografia e cinematografia. Allo stilista primo classificato andrà un assegno di 2 mila euro finanziato da Banca Mediolanum, mentre per chi raggiungerà la piazza d’onore la borsa di studio è di 700 euro, messa a disposizione dal progetto Calabria’s.

A queste cifre già rilevanti si aggiungono altre due borse di studio da 300 euro cadauna destinate al vincitore del “premio della Stampa” e della “Fashion Dinner”.

Per gli stagisti due assegni da 250 euro. Per essere sempre informati basta cliccare sul sito www.grottadeidesideri.com o consultare la pagina Facebook ufficiale.