Cultura, identità e musica ad Albidona. Presentato cartellone estivo
Cultura e letteratura, identità enogastronomica e musica. Su questi temi verterà il cartellone estivo di Albidona. Il centro storico farà da scenografia ai diversi appuntamenti in calendario. Si partirà giovedì 3 agosto con il Concorso albidonese di poesia. A darne notizia è il Sindaco Filomena Di Palma ringraziando il gruppo che lavorato ad organizzare e confezionare la proposta, coordinati dal consigliere comunale delegato alla programmazione estiva Gennaro Fortunato e dal consigliere delegato allo sport spettacolo e turismo Carlo Leonetti.
Gli eventi saranno realizzati in sinergia con la Biblioteca Sandro Pertini, Imprese consapevoli di sviluppo, la Consulta giovanile e la Proloco. Così giovedì 3, alle 21, in piazza convento si terrà il Concorso albidonese di poesia Pino Aurelio dedicato a tutti i poeti a partire da 6 anni di età. Per partecipare bisogna presentare da 1 a 3 componimenti inediti, in qualsiasi lingua, anche in dialetto. I versi devono essere minimo 3 e massimo 30. È possibile iscriversi entro lunedì 31 luglio tramite email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. inviando i file contenenti la poesia e i dati personali.
Venerdì 4, alle 18, in piazza castello i bambini potranno divertirsi pasticciando con il Cake Design insieme alla pasticcera Mimma Aduci. Alle 21, inizierà il momento dedicato allo street food Dal Cafaro con Il villaggio degli elfi. Domenica 6, alle 21.30, in piazza convento si esibirà Rita Comisi del talent show Mediaset amici. Martedì 8 e mercoledì 9 nel centro storico ci sarà La fabbrica del tempo. Venerdì 11, alle 17.30, partita del cuore per il Memorial del Dottor Mimmo Paladino. Alle 21, Serata kebab e arrosti vari da Lucy. Sabato 12, alle 21, in via circonvallazione (ufficio postale) Tutti sotto le stelle e Sagra della salsiccia con varie degustazioni di carni a cura della macelleria Aurelio Francesco.
Domenica 13, alle 21.30, in piazza castello si potrà assistere allo spettacolo di Ciro Giustiniani dal programma Made in Sud e per l’occasione street food Gattomatto. Lunedì 14, alle 21, in piazza convento artisti in erba. Sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 si svolgerà la II edizione del Calcio Balilla Umano. Giovedì 17, alle 21, in piazza castello, concerto live Farragonia dei Taranta Nera e sagra dei prodotti tipici promossa dalla Proloco. Sabato 19 arriva Pompieropoli e alle 21, sagra dello stufato promossa da la tana dei guco. Sabato 26, alle 21, in pazza castello karaoke, musica popolare e street food da Zio Tonino per l’evento salutando l’estate.