Avis Strongoli, raccolte 27 sacche di sangue
Sono state 27 le sacche raccolte con 8 non idonei e 4 nuovi donatori. È successo a Strongoli dove la cittadinanza ha risposto all’appello dell’Avis. L’affluenza per la raccolta di sangue organizzata a marina nel punto di raccolta in piazza Magna Grecia con l’autoemeroteca, è stata ottima. "Siamo in riserva, vieni a donare" lo slogan in occasione di domenica 16 luglio. I dati della donazione: hanno aderito 35 persone. Come da prassi le sacche di sangue sono state prontamente trasferite al Centro Trasfusionale di Crotone ove, dopo i dovuti controlli, saranno messe a disposizione degli ammalati. All’evento sono stati presenti: Giulio Rogliano, presidente dell’Avis di Strongoli, Russo Francesca, Giulia Frustaci e Carlo Rogliano del Direttivo; lo staff medico e l’equipe dell’Avis di Crotone presente a Strongoli è stato composto da Giusy Schipani , Rino Prestinice, Salvatore Schipani, Rosario Dattili e Rocco Catalano.
Grande risposta di concreta solidarietà da parte di un nutrito gruppo di donatori che hanno risposto all’appello lanciato dall’Avis nella raccolta straordinaria per combattere un’emergenza sangue che ogni estate puntualmente si ripresenta e che quest’anno ha interessato anche Crotone e provincia. Purtroppo la malattia non va in vacanza, il donatore strongolese lo sa bene e conscio di ciò si adopera, anche soprattutto in estate, sacrificando un po’ del suo tempo e delle sue ferie, a partecipare alla raccolta di sangue per dare speranza di vita a chi è nel bisogno.
Un bel da fare per l’equipe strongolese la cui presenza, per il ruolo rivestito all’interno dell’Associazione, dà il senso e l’importanza che Avis ripone in questi eventi associativi che per il carattere di eccezionalità, evidenziano ancor più l’importanza della disponibilità di sangue per garantire cura, sussistenza e vita agli ammalati. Il Presidente dell’Avis di Strongoli Giulio Rogliano ha ringraziato tutti i partecipanti.