Campagna donazione sangue Avis Crotone, partecipano anche i carabinieri
Anche i Carabinieri di Crotone hanno partecipato con entusiasmo all’importante iniziativa di solidarietà, promuovendo una giornata di donazione di sangue presso la sede del Comando Provinciale in collaborazione con l’Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue.
I militari, ancora una volta, hanno voluto dimostrare la propria vicinanza concreta alla comunità, contribuendo con un gesto semplice ma fondamentale alla tutela della salute pubblica e alla salvaguardia della vita umana.
“Donare il sangue è un atto di generosità e di responsabilità civica - ha dichiarato il Comandante Provinciale, il Colonnello Raffaele Giovinazzo - e siamo orgogliosi che i nostri Carabinieri abbiano risposto con grande partecipazione e spirito di servizio. Iniziative come questa rafforzano il legame tra l’Arma e il territorio che quotidianamente serviamo e proteggiamo”.
Il Comando ha espresso poi la sua gratitudine all’Avis per la collaborazione, la disponibilità e l’impegno costante nel promuovere la cultura della donazione, contribuendo a salvare vite umane ogni giorno.
Un particolare ringraziamento ai rappresentanti dell’associazione, nella persona del Presidente Regionale Franco Rizzuti, e della rappresentante cittadina Loredana Iannetti, nonché a tutti i volontari che giornalmente prestano la loro opera.